Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Alessandro Furiato

Su di me: Redazione di HowToBeGreen - Esperto in tecnologie a basso impatto ambientale, consulente.

Interessi: Amo viaggiare nel mondo alla ricerca di soluzioni per molti dei problemi energetici che affliggono il pianeta

Vivo: IT, vicenza

Specializzazione: Perito elettrotecnico

Webpage:
Altri post in Bacheca Green

Ciao a tutti. Chi ha gia’ visto la conferenza virtuale promossa su www.co2foreste.com per aiutare le Foreste e guadagnare un extra tutti i mesi?...
Steve, possa il mondo ricordare per lungo tempo i tuoi principi ispiratori... usabilità, eccellenza e sostenibilità.
Pink is the new Green di Organyc
 

Reportage scritti [ 17 ]
Post in bacheca Green [ 52 ]
Commenti a reportage [ 46 ]

greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Queste trivellazioni hanno a che fare con le trivellazioni per l’estrazione del gas di scisto come avviene negli USA? (leggi tutto)  
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Costruite anche case in paglia (riempimento muri) con l’intelaiatura di supporto in legno? (leggi tutto)  
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

E’ possibile visitare l’impianto? (leggi tutto)  
 
greenFun
La Thailandia chiude al traffico legale di avorio. Due numeri: nel 1979 gli esemplari di elefante africano erano 1,3 milioni, ma il bracconaggio li avrebbe ridotti fino agli attuali 400mila. Solo nel 2012 sarebbero stati uccisi oltre 25mila elefanti.
 
 
greenFun
Provate a pensarci su...
 
 
greenFun
Ecco qualcosa da prendere in considerazione ogni volta che acquistiamo dell’acqua in bottiglia e tutti gli oggetti non biodegradabili.
 
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Si può acquistare la cellulosa anche nei negozi per i lavori faidate? (leggi tutto)  
 
greenFun
FOX News: nuovi studi dimostrano che le turbine eoliche causano il riscaldamento globale.

Cosa conclude in realtà lo studio? Le turbine eoliche aumentano localmente la temperatura della superficie del terreno (dove sono allocate) e questa variazione di temperatura non ha nessun effetto a livello globale.

Bel modo di dare le notizie Fox!!!!!
 
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Sig. Fabio, la ringrazio per il suo commento anche se mi sembra un po’ forzatamente irrispettoso e le sue conclusioni sembrano al quanto vage e generiche. 1 punto: se lei rilegge il mio articolo il "raddoppio" è riferito alla cifra totale annua e la frase non è per nulla ambigua. 2 punto: le misure di potenza riferite nell’articolo, e quindi anche quella dello stereo, le ho effettuate personalmente (in modo assoluto e differenziale) utilizzando un contatore digitale di energia elettrica. Il mio stereo è un modello antiquato ed è di certo questa la causa di un consumo in stand-by decisamente sopra le righe. (a proposito di stereo vecchi in stand-by.. si guardi il video allegato). 3 punto: responsabilizzare i bambini e i giovani è un ottimo concetto (anche se piuttosto retorico), ma chi li sensibilizza? Gli insegnanti a scuola o piuttosto i genitori a CASA per mezzo di azioni concrete ed educative? Non so cosa lei intenda per "retorica ecologista" ma le assicuro che la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa sia lo stand-by, il consumo fantasma e soprattutto quanto incida in bolletta. Quindi, vista la visibilità che gli articoli hanno su questo social-network, sono certo di dare un contributo di conoscenza significativamente maggiore di zero. (leggi tutto)  
 
greenFun
greenFun ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Stand-by: come ridurre la propria bolletta elettrica fino al 25% a costo zero ]

Stand-by e consumi fantasma. La questione è molto semplice: è possibile ridurre significativamente la propria bolletta elettrica senza costosi investimenti soltanto grazie a virtuosi accorgimenti? Certo e la cosa che più è incredibile è QUANTA energia possiamo risparmiare. Innanzitutto cerchiamo ... (read all)  
 
greenFun
Questo reportage è stato cancellato.
 
greenFun
La nuova versione Nissan Leaf 2013 prevederà un sistema di riscaldamento dell’abitacolo completamente ripensato ed in grado di consumare molta meno energia rispetto a quello installato nelle attuali Leaf. Questo comporterà ad un aumento medio dell’autonomia del veicolo di 35-40 km durante l’inverno (d’estate non ci noterà la differenza).
 
 
greenFun
Negazionismo del cambiamento climatico. Negli USA i repubblicani fanno a gara per negare le EVIDENZE SCIENTIFICHE del riscaldamento globale... e in Italia? Gli "esperti della libertà" (legasi PdL!) definiscono l’affidabilità delle elaborazioni di previsione "a tutt’oggi decisamente non soddisfacente". Non solo, dichiarano che: "l’Unione europea dovrebbe abbandonare l’obiettivo di contenere a 2°C l’aumento massimo della temperatura media dell’atmosfera terrestre al suolo".

A questi "geni della libertà" consiglierei di leggersi questo: www.howtobegreen.eu/greenreport.asp?title=589 oppure questo www.howtobegreen.eu/greenreport.asp?title=532 per aiutarli ad accendere il cervello e poi, forse, aprire la bocca.

Avanti col trash.
 
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Esistono versioni anche con serbatoio più grande, tipo da 500, 750 o 1000 litri? (leggi tutto)  
 
greenFun
Se il mondo potesse parlare!!! Questo simpaticissimo disegno esprime al massimo la situazione ambientale che attualmente ha luogo nel mondo.
Allora io dico: Go Earth!! Mankind? Get out of here!!! :)
 
 
greenFun
greenFun ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Risparmiare sul riscaldamento utilizzando le borracce di acqua calda ]

Borracce d’acqua calda vecchio stile, risparmio sul riscaldamento domestico. Quale la relazione? In realtà le borracce d’acqua calda erano un rimedio di qualche decennio fa che permetteva di mantenersi al caldo durante l’inverno sotto le coperte del letto. Si usa ancora? Molto probabilmente no o in ... (read all)  
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Ho sentito parlare di applicazioni della terra cruda anche per i pavimenti, è un’applicazione ancora oggi proponibile e se si, qual’è il risultato finale (listo/ruvido..)? (leggi tutto)  
 
greenFun
greenFun ha commentato il reportage reportage:

Monsanto.. un altro suo prodotto sotto inchiesta! Questa volta un Mais OGM. Uno studio scientifico pubblicato nella International Journal of Biological Sciences ha evidenziato come questa tipologia di mais "resistente alla siccità" sia dannosa per la salute degli animali e per l’uomo. Ecco il link con i dettagli sui danni alla salute riscontrati: http://www.informarexresistere.fr/2012/02/04/ogm-il-mais-monsanto-danneggia-gli-organi-lo-studio-che-rivela-gli-effetti-sulla-salute/ (leggi tutto)  
 
 
   

© 2024 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY