Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Matteo Laghetto

Su di me: privato

Interessi: informatica, musica, moto

Vivo: IT, -

Specializzazione: Perito Informatico

Webpage:
Altri post in Bacheca Green

Un’azione più efficace sarà possibile anche a Vicenza contro caccia e pesca indiscriminate. Ritardataria rispetto ad alcune altre città italiane c...
Ieri il primo ritiro di pannelli fotovoltaici da riciclare grazie alla collaborazione con PVCYCLE
FOX News: nuovi studi dimostrano che le turbine eoliche causano il riscaldamento globale. Cosa conclude in realtà lo studio? Le turbine eoliche au...
La più formidabile macchina militare dipende in ultima analisi dall’obbe.. dei suoi soldati. La più potente corporazione diventa impotente quand...
La Wangari si e’ spenta all’eta’ di 71 anni. La sua morte e’ stata annunciata con un comunicato del Green Belt Movement, da le...
Ciao ragazzi!Sono nuova da queste parti,e porto il mio lavoro: sono il direttore di Italiaambiente.it, quotidiano della green economy. Una buona giorn...
Centrale termica a Roma, avviamento effettuato la settimana scorsa
 

Reportage scritti [ 2 ]
Post in bacheca Green [ 7 ]
Commenti a reportage [ 1 ]

actionman
Quanto inquina il cloud computing?

Grazie alle nuove tecnologie della nuvola digitale è possibile scambiare informazioni via etere in quantità e con una rapidità sempre maggiore. Ma a quale prezzo?

Lo studio di Greenpeace evidenzia che nomi importanti a livello mondiale come Apple, Amazon e Microsoft continuano a utilizzare il carbone e l’energia nucleare per alimentare i propri data center. Due fonti sporche e pericolose che minacciano il clima e la salute dell’uomo. Convincili a cambiare!

Di seguito la classifica valutata su oltre 80 data center alimentati dalle 14 compagnie IT.
Le percentuali si riferiscono al Clean Energy Index elaborato da Greenpeace sulla base della domanda elettrica (in megawatt) degli impianti e della percentuale di energia rinnovabile utilizzata dagli stessi:

1. Yahoo! (56,4);
2. Dell (56,3);
3. Google (39,4);
4. Facebook (36,4);
5. Rackspace (23,6);
6. Twitter (21,3); 7. HP (19,4);
8. Apple (15,3);
9. Microsoft (13,9);
10. Amazon Web Services (13,5);
11. IBM (12,1);
12. Oracle (7,1);
13. Salesforce (4,0).

fonte www.greenpeace.org
 
 
actionman
Non è accettabile! Non comprate nulla che contenga avorio! Pensate che 200 elefanti sono stati abbattuti dai bracconieri in Camerun nelle ultime sei settimane. Solo una settimana più tardi, un’indagine ha scoperto quasi 500 carcasse di elefanti in Bouba Ndjida National Park.

Il parco nazionale, che confina con il Sudan, permette agli elefanti di vagare liberi. Il bracconaggio è più comune durante la stagione invernale secca, ma la scala delle uccisioni di quest’anno è stata senza precedenti.

Ad oggi si stima che 480 elefanti sono stati trucidati nel nostro parco", ha detto Mathieu Fometa del Ndjida Bouba Parco Nazionale nel nord del Camerun, ma ha aggiunto che queste figure può essere una sottostima perché il parco si estende per 220.000 ettari (540.000 acri) e non è facile viaggiare per ottenere informazioni accurate.
 
 
actionman
La politica è il problema del mondo. Se l’ecosistema ormai è distrutto in modo irrimediabile è perchè c’è di mezzo la politica. Riflettete su questa frase: "Se tu ripeti una bugia abbastanza spesso.. diventa POLITICA".
 
 
actionman
actionman ha postato una domanda, scrivendo:

Volevo sapere se esiste una qualche forma di incentivazione o detrazione per l’acquisto di una nuova casa oppure per quanto riguarda un ampliamento di una costruzione esistente con il piano casa. grazie. (leggi tutto)
 
actionman
actionman ha commentato il reportage reportage:

Che fine fa il restante 10 percento nel comune di Ponte delle Alpi? grazie. (leggi tutto)  
 
actionman
actionman ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Povertà, distruzione del mondo e le responsabilità del modello capitalista ]

Povertà, distruzione del mondo e le responsabilità del modello capitalista. Ho trovato sul sito di RealNews24 un video documentario incredibile.. si intola: La fine della povertà?. Ma perchè la povertà? Come si è verificata? E’ una ineluttabile calamità capitata a interi comun... (read all)  
 
actionman
actionman ha risposto ad una domanda, scrivendo:

Mi è capitato di vedere in un centro commerciale un’aspirapolvere di colore nero e verde.. nella confezione veniva chiaramente indicato che era costruito con plastica riciclata. Questa è l’unica applicazione che io abbia visto in vendita un utensile/elettrodomestico realizzato con polimeri provenienti dalla raccolta differenziata (leggi tutto)
 
 
   

© 2024 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY