SergioCapraro ha commentato il reportage
reportage:
Ciò che mi stupisce caro Giuseppe, è l’enorme ritardo con cui si giunge a consclusioni razionali, quasi che il buon senso, forse meglio la conoscenza, alberghi sempre più inesorabilmente altrove.
La mobilità va rivista certamente così come il concetto che prevede la continua espansione e questo, non tanto per dare ragione a qualcuno, quanto per garantire la sopravvivenza di tutti, almeno dell’attuale numero di viventi.
Bisogna teorizzare la decrescita in ogni ambito escluso quello della conoscenza, programmando al motto di riduzione è bello, nella speranza che chi ha la possibilità ed è in fase di crescita non ne abusi come abbiamo fatto noi paesi cosoddetti industrializzati ed ora decadenti.
Chi ha detto che anche la recessione economica non sia necessaria oltre che utile e piacevole?
Certamente chi che crede che le risorse siano infinite e non si è ancora reso conto che è bastato un alitar di nuove vite a spogliare i giganti.
L’unica possibilità che ci è data, ancorchè relativa, è di ampliare le risorse migliorando consapevolmente il nostro sapere, una qualità che sembra aver perso valore e di fatto trascurata.
L’elettrico ci sarà, e nella speranza che ci sia anche di meglio, auguro a tutti una buona serata.
Sergio Capraro (
leggi tutto)